Intralipoterapia

L’intralipoterapia, una pratica non chirurgica e molto poco invasiva per il paziente. Il termine che contraddistingue questo trattamento si deve all’iniezione di una sostanza lipolitica all’interno dei tessuti, la cui azione è in grado di sciogliere l’adipe localizzato.

La pratica dell’intralipoterapia è piuttosto semplice e indolore. Di fatto, non necessita di alcuna anestesia, poiché il paziente avvertirà solamente un leggero fastidio. Tuttavia, è da tenere in considerazione che all’interno della sostanza iniettata si trovano anche degli anestetici, proprio per ridurre al minimo ogni percezione.

Da non sottovalutare che il fastidio o il leggero dolore che si potrebbero provare durante le sedute di intralipoterapia sono spesso riconducibili alla zona trattata. Questa pratica infatti, può essere effettuata su diverse parti del corpo, alcune più sensibili di altre.

Come nella maggior parte dei trattamenti di medicina estetica, anche l’intralipoterapia è una pratica che raramente si risolve in una singola seduta. Tendenzialmente infatti, sono necessarie da 5 a 8 sedute affinché il trattamento possa dare i risultati desiderati. Tuttavia, ogni paziente presenta una situazione specifica, ed è per questo che è importante che il medico possa prima valutare la condizione iniziale. Ad ogni modo, l’intralipoterapia è un trattamento che non solo è in grado di rimodellare le linee del corpo, ma impatta positivamente anche sull’elasticità e sul tono della pelle.

Scroll to Top
Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner